C'era una volta... un sogno! Quante volte da bambina sognavo di andare su, su… su a toccare il cielo con un dito!
Immaginavo le cime innevate di quelle meravigliose montagne per me irraggiungibili e sognavo di scenderle aggrappata a uno slittino di legno - di quelli che ora non si usano più - quasi a pennellarne le discese.
Le disegnavo sempre le montagne, sia ricoperte di neve, sia sprizzanti di verdi prati colorati di fiori e stelle alpine. Poi un giorno ebbi la fortuna di vederle da vicino e di toccarle con mano.
Quella vacanza fu indelebile e segnò per sempre il tratto di quella matita colorata che fu per me compagna di vita e di lavoro. Iniziai cosi ad amarle sempre di più, quando potevo le raggiungevo, anche in giornata, cosi da assaporarne il profumo e la magia, in quei luoghi così fatati e rilassanti.
Raggiungere
Bormio era una vera avventura, fatta da tante ore di viaggio, perché a quei tempi la viabilità era diversa. Poi a sei anni ebbi la fortuna di frequentare un corso di sci... e me ne innamorai.
Passarono gli anni e divenni mamma. Io e mio marito iniziammo a cercare un appartamento in affitto e ne trovammo uno ad
Isolaccia; una coppia di amici ce ne affittò uno e passammo con loro e il nostro bimbo anni belli e spensierati.
Il tempo si sa, passa in fretta, ma l'amore per la montagna rimane nel cuore. Mai e poi mai - un giorno di settembre - avrei immaginato di acquistarne una.
Passammo come di consueto dalla zona per un mordi e fuggi, ma il nostro sguardo si focalizzò su una nuova casa che stava sorgendo. Ci fermammo e ne fummo stregati! Materiali di pregio e qualità della costruzione furono determinanti. Andammo in cantiere per informazioni e, di lì a poco, comprammo la nostra casa nella
Residenza Alpe Vezzola, nel cuore della Valdidentro!
Questa è la mia testimonianza, fatta da parole semplici… e ricordi indelebili! (P.S.: ora quel sogno l’ho dipinto sul muro!)
Grazie di cuore a Futura Immobili.
LINEA - Textile Designer, Lecco